Blog: http://scala40online.ilcannocchiale.it

Perché giocare in un sito online a carte

Le nuove tecnologie hanno aperto un mondo tutto nuovo ai giochi, sono arrivate tantissime console che hanno integrato sistemi anche di realtà virtuale per i bambini ed i giovani.

I quarantenni, specialmente le donne, invece preferiscono i giochi di una volta e prediligono i giochi di carte online, anche perché questi offrono una serie di vantaggi rispetto al gioco tradizionale.

Rapidità e comodità
Giocare con un pc è molto più rapido e comodo, pensiamo che tutte le classiche azioni come la mescolata, la distribuzione delle carte avviene tutto in modo automatico. Si possono cambiare le carte in corsa scegliendo lo stile ad esempio.
E' ovvio che giocare contro il pc è alquanto noioso anche perché ancora non sono stati inventati algoritmi tali da rendere il gioco del pc simile ad un umano.

Ecco perché vanno molto le community online dove si può giocare in modo distribuito contro altre persone in altre città.


Socialità
Abbiamo visto i vantaggi che comporta giocare a carte. In Italia sono attivi molti siti per giocare ai giochi di carte francesi sopratutto come il burraco e la scala 40, troviamo milioni di appassionati che condividono passioni ma sopratutto hanno occasione di conoscere.

I raduni live possono essere occasioni ghiotte per fare nuove amicizie.

Pubblicato il 3/4/2012 alle 11.37 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web