.
Annunci online

Scala 40 online, i siti

1518-5€_GRATIS-120x600
24 maggio 2012
Le regole della scala quaranta cambiano sui siti ?
Oggi cerco di dare una risposta alla domanda che alcuni lettori mi pongono : cosa cambia per quanto riguarda le regole rispetto alla scala quaranta su Internet ?

In generale il gioco non è diffuso come il burraco anche se sono moltissimi che lo praticano nel nostro paese, non c'è però una federazione ufficiale che detta i regolamenti.

In buona sostanza molti dei siti che offrono la modalità "online" implementano le regole basandosi sullo schema classico, quello della apertura a 40 punti ed il gioco come spiegato nei siti ufficiali.

E' poi evidente che potrete trovare qualche sito che utilizza altri metodi per "movimentare" un po' le classifiche o introdurre qualche meccanismo per rendere il gioco più divertente.



permalink | inviato da scala40online il 24/5/2012 alle 11:36 | Versione per la stampa
TECNOLOGIE
3 aprile 2012
Perché giocare in un sito online a carte
Le nuove tecnologie hanno aperto un mondo tutto nuovo ai giochi, sono arrivate tantissime console che hanno integrato sistemi anche di realtà virtuale per i bambini ed i giovani.

I quarantenni, specialmente le donne, invece preferiscono i giochi di una volta e prediligono i giochi di carte online, anche perché questi offrono una serie di vantaggi rispetto al gioco tradizionale.

Rapidità e comodità
Giocare con un pc è molto più rapido e comodo, pensiamo che tutte le classiche azioni come la mescolata, la distribuzione delle carte avviene tutto in modo automatico. Si possono cambiare le carte in corsa scegliendo lo stile ad esempio.
E' ovvio che giocare contro il pc è alquanto noioso anche perché ancora non sono stati inventati algoritmi tali da rendere il gioco del pc simile ad un umano.

Ecco perché vanno molto le community online dove si può giocare in modo distribuito contro altre persone in altre città.


Socialità
Abbiamo visto i vantaggi che comporta giocare a carte. In Italia sono attivi molti siti per giocare ai giochi di carte francesi sopratutto come il burraco e la scala 40, troviamo milioni di appassionati che condividono passioni ma sopratutto hanno occasione di conoscere.

I raduni live possono essere occasioni ghiotte per fare nuove amicizie.



permalink | inviato da scala40online il 3/4/2012 alle 11:37 | Versione per la stampa
7 marzo 2011
Continua il successo della scala 40 sul web
Inarrestabile la crescita dei giochi di scala 40 on line, tanti siti all'orizzonte per poter giocare ai giochi di carte on line. I più famosi giochi per gli italiani sono sicuramente:
  1. burraco
  2. poker
  3. scala 40 e varianti varie
  4. ramino
Le motivazioni del successo di questi giochi sono semplici, sono facili da usare, divertenti e spassosi e consentono di fare nuove amicizie. Il successo è davvero considerevole sopratutto vedendo da quali numeri siamo partiti. Oggi molti siti offrono la modalità gratuita ma anche quella per soldi che offre a molti la possibilità anche di guadagnare molto. Ovviamente su siti internazionali si confrontano giocatori da tutto il mondo ed i premi sono più alti, vi consiglio ad esempio il miglior sito per la scala 40 on line dove la grafica è bellissima ed i tornei fantatici e con soldi.

Il gioco della scala quranta rispetto ad esempio al poker è più di abilità e quindi viene preferito da molti poichè la fortuna gioca un ruolo marginale. A scala ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi per giocare, non c'è fretta. E gli appassionati crescono a dismisura, si divertono e vincono soldi, un bel modo di passare il tempo.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. scala 40 online scala 40

permalink | inviato da scala40online il 7/3/2011 alle 23:26 | Versione per la stampa
sfoglia
  
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte